Casi studio
Ecco alcune lavorazioni fatte per i nostri clientiAzienda agricola Mocali
Vigna delle Raunate
Brunello di Montalcino
Per un vino così importante si è scelta una etichetta elegantemente ed intensamente nera. Molto legata alla tradizione, ma anche molto ricercata nelle finiture, grazie alla lavorazione di embossing e alla lamina rame, che fanno emergere il nome dell’azienda, come un altorilievo.
Distilleria Deta
Grappa di Brunello di Montalcino
Per questa Grappa si è scelto di rendere vive le decorazioni argentate dell’etichetta, utilizzando una lamina olografica, che brilla ad ogni minimo riflesso di luce, rendendo la bottiglia impossibile da non notare.
Distilleria Deta
Grappa di Chianti
Riserva
La stessa lavorazione è stata applicata all’etichetta per la Grappa Riserva, con la variazione della scelta di una lamina oro, per far percepire questa versione come ancora più nobile.
Frantoio Archibusacci
Bottiglia Edizione 130 anni
Con questa etichetta sono stati celebrati i 130 anni di questo prestigioso Frantoio. Si tratta di un’etichetta completamente trasparente sulla bottiglia, sulla quale risalta lo stemma. Impreziosita da lavorazioni di oro e argento iridescenti, che ci danno la percezione di tenere tra le mani un oggetto prezioso.
Villa Patrizia
Albatraia
Ciliegiolo
In questa etichetta si è scelto di animare il bellissimo acquerello, tramite effetti bidimensionali a zone. La scritta Albatraia spicca attraverso una lavorazione “gioiello”, che le dà luminosità e spessore.
Villa Patrizia
Orto di Boccio
Minimale e ricercata allo stesso tempo. La foratura a forma di “O” rende visibile il colore del vino.
Mentre la scritta Orto di Boccio è stata messa in rilievo con embossing, e resa dorata con una lamina a caldo.
Vuoi impreziosire anche tu il tuo prodotto?
Contattaci per studiare insieme l’etichetta più adatta per i tuoi obiettivi
Mustiaio
Baioscuro
L’utilizzo virtuoso di molte tecniche rendono questo lavoro unico. Elementi lucidi si affiancano ad elementi opachi e scritte tridimensionali a lamine piatte Per questa particolare etichetta è stato applicato un oro 3D sulla scritta Baioscuro per farla risplendere sullo sfondo nero. Mentre la scritta Mustiaio e le linee che separano le varie sezioni, sono state differenziate dallo sfondo in oro serigrafico con una lavorazione in oro a caldo.
Ricci
Quinto 897
Un gioiello color rame dal nome “Quinto 897” si mostra nitidamente e a contorni ben marcati sullo sfondo profondamente nero.
Ricci
Tila
Una goccia di questo vino rosso sembra scivolare sulla bottiglia. Per questa etichetta, la scelta del pantone blu in accordo con la lamina rossa tridimensionale e le verniciature spessorate catturano l’attenzione e ci invitano a voler entrare in possesso di questa bottiglia.
Ricci
Cristòf
Elegante color marrone per questo Morellino, dove le scultoree scritte tridimensionali e le vernici trasparenti altrettanto corpose ci comunicano la rilevanza del vino.
Bruni
Oltreconfine
Combinando più tipi di nobilitazioni, possiamo suggerire in chi osserva l’impressione che la stella sia stata scolpita sull’ etichetta stessa. Tutta la figura centrale è in rilievo, mentre altri elementi, cui applichiamo una vernice trasparente tridimensionale, creano punti luce, che catturano l’attenzione.
Bruni
Soffio Rosato
La particolarità dell’etichetta di questo rosato, parte dal fatto che è stata creata in due versioni. Una con la figura maschile, rivolta verso un lato, e una con quella femminile, rivolta dal lato opposto.
Viene voglia di possederle entrambe. Impreziosite da lamina a caldo dorata, e da lucidature tridimensionali.
Bruni
Marteto
Per questo Morellino di Scansano DOCG, è stata scelta un’etichetta con lavorazione soft touch.
Tutto il corpo dell’etichetta ha un effetto vellutato al tatto, che esalta il prestigio di questo vino. Il testo e i bordi del logo della cantina, sono stati realizzati con una lamina argento, e il disegno centrale e la scritta, sono messe in risalto dalla vernice spessorata trasparente, la cui tridimensionalità crea riflessi di luce.
Hai trovato ispirazione da uno dei nostri lavori?
Contattaci per scoprire come nobilitare le tue etichette